Il mio approccio prevende sempre un rapporto diretto con il cliente, che mi permette di entrare in relazione diretta, capirne le esigenze, ma prima ancora capire chi è.

Ho la fortuna di poter parzialmente mantenere questo tipo di approccio anche in un momento in cui lo schermo di un device è diventato una necessità.

La fase di ascolto mi permette di capire cosa vuoi comunicare, l’obiettivo che vuoi raggiungere e di guidarti nel modo migliore per realizzarlo. Ogni documento aziendale o presentazione deve contenere il tuo messaggio ma esplicitare anche la tua personalità affinché sia coerente e credibile con te e con il tuo brand.

Durante la nostra “intervista” approfondiamo così la tua identità i valori e i significati che vuoi esprimere, gli obiettivi che vuoi raggiungere, il progetto che vuoi portare a termine. Insieme analizziamo i tuoi punti di forza e quelli di debolezza, cominciando a delineare una strategia da perseguire insieme per poter poi permettermi di trasformare i tuoi contenuti in slide o documenti creativi ed efficaci che daranno il giusto risalto alle tue idee.

Mi piace pensarmi come un partner strategico, il tuo unico referente che ti permette di restituirti il tempo necessario alle tue attività principali, abbattere i costi tipici delle agenzie di comunicazione ma sopra ogni vantaggio, quello indiscusso di potere avere un unico referente con cui lavorare su forti basi di fiducia e affidabilità

Affidami il tuo progetto, sarà seguito con cura, rispettandone i tempi e gli obiettivi prefissati.

Miglioriamo e diamo valore alla tua immagine, ai tuoi contenuti, farò emergere gli aspetti principali della tua comunicazione, del tuo business. Li tradurrò nel linguaggio del tuo interlocutore li renderò “belli”: fruibili, organizzati ed eleganti.

Le 4 fasi del mio metodo, del nostro percorso insieme

  • ASCOLTO
  • Analizzo, eseguo ricerche e sintetizzo i contenuti per renderli più efficaci e in linea con l’obiettivo della comunicazione per definire gli obiettivi da raggiungere, il progetto da portare a termine.
  • DEFINISCO
  • Definiamo ciò che serve, evidenziamo le problematiche da risolvere, le persone a cui ci rivolgiamo, la storia da raccontare.
  • ESTRAGGO
  • Razionalizzo, focalizzo, organizzo il lavoro da fare.
  • CREO, PERSONALIZZO
  • Creo documenti dal forte impatto visivo.