Sicuramente Power Point è uno degli strumenti più utilizzati ma che necessitano anche di una buona conoscenza di questo programma.

Esistono altri modi per creare belle presentazioni senza necessariamente l’uso di Power Point, ma molto dipende anche dal tipo di presentazione da preparare, che può essere un progetto da esporre o il montaggio delle foto del vostro ultimo viaggio.

In rete esistono diverse risorse, alcune  gratuite che permettono di fare degli ottimi lavori anche per chi non ha molta esperienza con questo tipo di attività.

Libre Office: https://it.libreoffice.org/download/libreoffice-fresh/ molto simile a power point e offre diversi template da cui partire senza doverne creare necessariamente uno nuovo

Power Point è invece utilissimo, nelle sue versioni più recenti, anche a creare dei video. Infatti dopo avere realizzato le vostre slide, o semplicemente importato le immagini del vostro ultimo viaggio, è possibile salvare il vostro documento in diverse modalità tra cui quella video, aggiungendo a vostra discrezione anche i commenti vocali.

Un altro strumento che a me piace moltissimo è www.canva.com  che nella sua versione Pro consente di creare davvero numerosi progetti, non solo presentazioni. Canva consente di  lavorare su modelli esistenti, personalizzarli ed esportarli nei formati più diversi tra cui anche siti, video oppure convertendoli in power point. Davvero utilissimo!

Canva è una risorsa on line, a pagamento nella versione Pro ma come Canva esistono anche diversi altri programmi che non necessitano di installazione come ad  le presentazioni di Google che richiedono solo di avere un account gmail.

In questi ultimi due esempi i vostri lavori vengno salvati su in cloud per poi essere scaricati sui vostri PC