“Mi piace essere una parte fondamentale nel processo di creazione di un progetto. Essere utile nel supportare il professionista a tirar fuori il meglio di sé, definire gli obiettivi, orientare la comunicazione al suo pubblico.”

Chi sono

Ho maturato, nell’arco di 25 anni, un’esperienza multidisciplinare attraverso rapporti di lavoro subordinato e consulenziale presso aziende private e agenzie di comunicazione.

Le mie capacità organizzative e gestionali si sono sviluppate grazie a propensioni naturali e a più di un decennio di attività strettamente legate alla comunicazione, in qualità di partner strategico, che lavora a stretto contatto di consulenti, docenti e studi professionali, per i quali studio strategie di comunicazione. Aiuto il cliente nella gestione del progetto e nella preparazione e presentazione dei contenuti, ma questa è solo la mia “scheda tecnica” che potete trovare anche su Linkedin.

Ciò che sento di aggiungere invece, è che ho lavorato a lungo per creare una professione che davvero mi rappresentasse e che potesse esprimere al meglio le mie caratteristiche personali oltre che professionali. Un lavoro tagliato su misura che mi permetta di utilizzare capacità manuali (in casa riparo di tutto) e creatività, ma anche capacità organizzative: sono una fissata della programmazione, con una lista di cose da fare sempre aggiornata.

Ma anche: empatica, versatile e poliedrica, soprattutto attenta al dettaglio. Nel mio DNA ci sono creatività, pragmatismo e capacità gestionali. Uno dei complimenti che ricordo con più piacere è stato sentirmi dire di avere la facoltà di far parlare le immagini.

Competenze tecniche

  • Creazione prodotti di content design
  • Realizzazione template personalizzati e set istituzionali
  • Uso di tools di comunicazione e grafica
  • Uso di tecniche di PNL applicate al linguaggio scritto

Competenze strategiche

  • Sviluppo concept creativi
  • Coordinamento progetti di comunicazione
  • Ricerche e Analisi
  • Naming
  • Studio di strategie di comunicazione

Il mio approccio

I passi da fare insieme non sono molti: attraverso un processo che parte dall’incontro, approfondiamo insieme la tua identità i valori e i significati che vuoi esprimere, gli obiettivi che vuoi raggiungere, il progetto che vuoi portare a termine. Insieme analizziamo i tuoi punti di forza e quelli di debolezza, cominciando a delineare una strategia da perseguire insieme.

Divento la tua consulente, colei che ti restituisce il tempo necessario alle tue attività principali impostando insieme un nuovo modo di lavorare.

Affidami il tuo progetto, sarà seguito con cura, rispettandone i tempi e gli obiettivi prefissati.

Miglioriamo e diamo valore alla tua immagine, ai tuoi contenuti, farò emergere gli aspetti principali della tua comunicazione, del tuo business. Li tradurrò nel linguaggio del tuo interlocutore li renderò “belli”: fruibili, organizzati ed eleganti.

I MIEI VALORI, CIO’ IN CUI CREDO

Mi piace essere una parte fondamentale nel processo di creazione di un progetto. Essere utile nel supportare il professionista a tirar fuori il meglio di sé, definire gli obiettivi e orientare la comunicazione al suo pubblico.

Hai qualche domanda da pormi?